Pacchetto iniziale per essere presenti on line con l'azienda.

E in Instagram cosa cambia dopo F8?


Come spiegato nell àltro post,tutto evolverà sotto il segno del "più privacy",più mercato( vendita) e più qualità di ciò che ci apparirà sotto i nostri occhi ,nel feed.
⁉️Ma come fare con Instagram,dove fino ad ora c'era si ,un algoritmo a regolare tutto,ma era un dato di fatto che l'algoritmo seguiva scrupolosamente le regole dettate dall " vanity metrics"? 

Si é cercato di usare le stesse metriche di Facebook ,infatti sempre più assomiglia a Facebook .
Facciamo un banale esempio prima l'algoritmo mostrava,in ordine cronologico i post mettendoli poi in ordine a secondo della più volte citata "vanity metrics" spiegata in quest'altro articolo , questi termini di valutazione saranno presi in considerazione sempre meno,fino a non usarli,quasi più e similmente a Facebook ,favorirà le foto e i contenuti ritenute dall'algoritmo più interessanti e coinvolgenti,cioè chi fa più interazioni e altre valutazioni che andremo a spiegare in altri post in modo più dettagliato.


L' obbiettivo resta sempre far interagire di più gli utenti tra loro e tutto questo lo si potrà intuire e i più bravi magari, ne avranno la certezza,del perché vedono spesso un post o lo vedono in testa alla home e se scrivo intuire perché il cambiamento radicale è nascondere agli altri i like eccetto al proprietario della foto.
Dando like a scambio si da un valore economico a quella foto e se  un bot da like alla velocità di una mitraglia o noi stessi con le app scambiamo like con foto insignificanti non valorizziamo più ciò che merita ma rendiamo,magari un "uovo" al pari di un "Picasso" così ci ritroviamo con più influencer che seguaci.


In questo modo non diamo valore a una nicchia di account,cioè coloro capaci di convertire una foto in acquisto,a pensarci bene tutto questo è esploso con i bot.
Per farti capire un bot,che nel nostro caso " il BOT" non viene emesso da uno stato sovrano per finanziarsi il debito,ma è l'abbreviativo di Robot e fa con il sistema le stesse cose che facciamo noi ,anche quando si dorme il Bot spara like,commenti o altro,dipende per cosa è programmato.
Qui trovi qualche considerazione ,relative agli inizi delle chat-bot.

E se digiti la parola Vanity metrics su google foto, un motivo ci sarà se rimanda a foto di persone allo specchio che si vedono in altro modo,infatti era un modo per gonfiare l'ego delle persone ma aveva del vero nelle sue basi di calcolo.
Infatti non verrà abbandonato del tutto il modo di calcolare,diciamo aiutato da altri calcoli e camuffato .

Proprio quel calcolo che le aziende usavano gli si è ritorto contro, aiutando gli influencer scorretti a gonfiare alcuni dati.
Acquisto like,acquisto account che poi diventano follower  creati in Asia o altri luoghi lontani.
Sono poi addirittura nate come vere e proprie piattaforme per scambio follower tu segui me e io te ( capite da soli che follower tipo Rob12 Rob13 Rob14 e giù di li senza un valore di engagement ,altro valore che da valore a  un account,non servono a nulla perché sono account nati e morti ,magari con due post),addirittura acquisto della visione dei video.


Come hanno pensato di bloccare tutto questo? 
Sembrerebbe che puntano moltissimo sul fatto che,verranno nascosti i like ai follower ma non al creatore del post.
Effettivamente la maggior parte degli utenti appena ricevuta o inviata la richiesta a seguire,la prima cosa che fa magari involontariamente,guarda ai follower che ha un account,poi passa alle foto infine dopo un po interagisce con i post e i più distratti o disinteressati a quel account,anche se non interagiscono mai,per una serie di ragioni non si preoccupano di toglierlo,lasciando così ingrossare le file dei follower.

Andiamo a vedere altre novità.

Sulle Storie,tramite adesivo potete inserire raccolte no Profit,facile immaginare il motivo,comunque nobile e fortunatamente esistono questi metodi facili per donare.
Secondo aggiornamento è la fotocamera,oltre ad adeguarsi ai nuovi dispositivi,smartphone e tablet,permetterà un uso più facile degli effetti e adesivi.
Ai creator sarà permesso di taggare i prodotti,facciamo un paio di esempi: foto da un negozio e in mano hai una busta con il tuo prodotto tecnologico,puoi fare due foto una mentre esci con busta mettendo in risalto il nome del negozio e la seconda foto estrai uno smartphone taggando il prodotto,il tuo follower cliccandoci sopra potrà acquistare direttamente il prodotto,oppure una maglia con scritta alla moda,la maglia la tagghi e con un click la acquisteranno.


Non ultima modifica,anche perché le modifiche le fanno di continuo, ci sarà un controllo maniacale ,grazie all'intelligenza artificiale dei post con odio razziale di qualsiasi genere,cyberbullismo,follower acquistati,false notizie 
In autunno,quindi presto,in Europa sarà permessa la video-chiamata.
L'editing delle foto sarà migliorato e ampliato,ma non va certo ai livelli di altre app professionali,ma diciamo che è una miglioria per chi usava solo l'editing del social.

Se hai commenti o domande puoi scrivere sotto.
Vi invito a iscrivervi al gruppo facebook ,dove parliamo di social marketing,advertising e molto altro che riguarda social e strategie pubblicitarie .

Commenti