Pacchetto iniziale per essere presenti on line con l'azienda.

Tutti sappiamo quanto sia difficile oggi trovare clienti, ancora di più lo sarà in futuro!
La crescita vertiginosa di paesi come la Cina, l'India e parte dell'est asiatico, sta mettendo a dura prova il mercato globale. La concorrenza è tanta ed è agguerrita, quindi se sei una piccola impresa,devi essere cosciente che una parte dei tuoi ricavi va investita settimanalmente per il marketing della tua azienda.
Boooooommm !!!
si, avete letto bene, settimanalmente. 
Ma non perdetevi di animo,siete una piccola realtà territoriale ?
Un artigiano che passa dal volantinaggio alla pubblicità on line? 
Un'impresa in difficoltà economica, di questi tempi nulla di più normale?
Non preoccupatevi,oggi fortunatamente il web è vario e offre soluzioni per tutte le tasche.
Possiamo trovare la soluzione e la strategia giusta per la tua attività.

Quindi devi sapere che non basta un sito e una pagina Facebook per entrare nel mondo della sponsorizzazione on line.Ci vuole una strategia dopo un accurato studio del settore e della tua azienda.

Piccola premessa, non fidatevi mai delle offerte troppo basse, in media la gestione di un account, va dai 20 € ai 40 € l'ora.
Deve essere un lavoro concertato di strategia,studio dati e sponsorizzazione,diversamente da quegli account non ne ricaverete un beneficio! 
Lasciar fare al "nipote tanto bravo e al passo coi tempi", è come aver buttato via solo soldi. 

Lo spam non è più tollerato da nessuno (finalmente) oltre che non conviene a voi e non porta da nessuna parte.
✖A proposito a maggio 2019 c'è stato F8 la kermesse annuale di Facebook,dove raduna tutti gli sviluppatori che lavorano con la piattaforma e hanno annunciato tra le tante cose che cambieranno in facebook,proprio come la qualità di un post o post pubblicitario farà la differenza,leggi qui.


Detto questo vediamo velocemente su cosa si concentra l'offerta, il web è pieno di social, forum, e blog  che offrono la  possibilità 'di inserire banner pubblicitari o inserire post con informazioni pubblicitarie,magari anche taggando prodotti o servizi che volete offrire.

Certo per te,potrebbe essere più economico se la gestione del marketing con le sue strategie le gestisci da solo,ma prova a chiederti dove puoi arrivare? Quanto ti costa in termini di tempo?
Ma sopratutto l'aspetto fondamentale,sai che il mondo tecnologico,il web,le piattaforme cambiano repentinamente ?
E con loro anche le strategie per scovare clienti e per farsi notare.

Sappiamo che per una piccola/media impresa la fatturazione a fine mese è vitale,per questo motivo, analizziamo prima ,per proporti poi, il meglio al minor costo.

Parliamo di un investimento minimo, che è poi l'offerta di questo post e la inseriremo nella pagina Facebook, sezione "Vetrina".
Questa offerta potrebbe andare bene per un'azienda ancora off-line o con scarsa visibilità,realtà locali legate al territorio o anche imprese con siti e pagine avviate ma con poco tempo da dedicarci e in quest'ultimo caso,sicuramente ci sarebbe da rivedere l'offerta.

Ma bisogna considerare che non deve essere una regola,solo perché l'offerta è un pacchetto di account gestibili.
Si possono aggiungere,togliere o modificare i servizi,cambiando l'offerta finale.

Proviamo a riassumerla in modo sintetico qui.
Google ha in mano le ricerche e non possiamo esimerci dall'essere presenti nelle loro ricerche,quindi prima di crescere con un sito o blog e scalare le ricerche,almeno andremo ad aprire un Account Google Business,in questo modo saremo integrati e presenti anche in Google maps. Qual'è la cosa che fai di istinto quando sei in macchina e magari stai cercando un negozio o un posto che non conosci? Una volta si tirava fuori dal cassetto il TomTom digitavi la via e ti lasciavi guidare. Preistoria!!!
Oggi hai lo smartphone accanto al volante e con la voce gli indichi solo il nome dell'azienda,in automatico apre Google Maps e ti guida in loco,ma per far questo devi avere un account Google Business oppure se non hai un account Business,devi essere recensito su Google ricerca,da più persone altrimenti sei invisibile.

C'è da dire che prima di aprire l'account Google ed inserirti in mappa ed apparire,la piattaforma si sincera della tua presenza reale come azienda,artigiano o persona fisica.
Le dinamiche di questo account sono tanto ampie quanto uguali a quelle di tutti i social ,più posti ,più crei offerte ,più sei presente e prima scali la visibilità.

Come facciamo per mantenere l'interesse su ciò che vendi o servizio che offri? 
Il video,l'immagine il banner,magari creato con Gif è la comunicazione per eccellenza del tuo nome.

Per questo andiamo a creare un account Instagram (aziendale).

Le dinamiche di come lo gestiremo e la strategia per farci notare dalle persone giuste,ovviamente è argomento che viene dopo la conoscenza e l'analisi che faremo.

Poi ci vuole una sezione per mantenere i rapporti allacciati con chi segue la tua azienda con chi è già cliente, magari per informarli di eventi,nuove offerte, tenerli al corrente o semplicemente avere un canale "aperto" per dialogare e rispondere alle loro domande,se dai delle garanzie,può servire per gestirle possiamo aprire un account WhatsApp Business,quest'account,però,non è necessario aprirlo subito se non hai clienti fidelizzati.

E'un valore aggiunto che andiamo a dare al cliente.
Meglio stringere i costi e massimizzare i ritorni.

Guarda le nostre offerte qui vetrina facebook ✍️👇👇👇👇 .

Commenti